La Salernitana torna alla vittoria dopo una prestazione convincente contro la Carrarese. Si dirà che l'avversario non era di quelli estremamente complicati ma la realtà è che in Serie B non ci sono partite scontate e avversari inferiori. La stessa squadra toscana, neopromossa in cadetteria, era reduce dalla vittoria contro l'ex capolista Pisa, aveva perso solo una delle precedenti otto partite, in cui aveva subito tra l'altro solo tre gol (due dal Modena e uno dal Mantova).

Ne ha subiti di più in un colpo solo dalla Salernitana. Era una partita tra l'altro resa complicata anche dall'ambiente circostanze e dalla classifica deficitaria. Mister Colantuono però ha indovinato la mossa giusta, avanzare Soriano di qualche metro, affiancandolo a Verde e Wlodarczyk, senza dare grossi punti di riferimento. La squadra di Calabro ha fatto fatica a contenere i due trequartisti e l'attaccante polacco è sembrato meno isolato del solito.

Così facendo i campani non hanno perso equilibrio visto il sacrificio anche in copertura dei due trequartisti ma ha avuto più pericolosità offensiva, con l'ex Bologna in grado di riempire l'area di rigore e dare un appoggio a Wlodarczyk. Il resto poi l'hanno fatto i calciatori con le loro capacità tecniche, in particolare Verde e Soriano appunto e il francese Reine-Adelaide

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print