La Salernitana torna a vincere e a convincere e abbandona le ultime posizioni in graduatoria. I granata si trovano ancora in zona playout, anche se insieme ad altre tre squadre con tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione diretta ma addirittura a soli tre punti dai playoff. Fondamentale ora sarà mantenere l'equilibrio in vista di un nuovo match fondamentale in programma sabato prossimo.

I campani faranno visita al Modena, proprio una delle tre squadre con cui la Bersagliera condivide la zona playout con 16 punti. Come la Carrarese, anche la squadra emiliana viene da un periodo positivo in cui sta subendo pochissimi gol (reduce da due 0-0 consecutivi). Quella di ieri è una vittoria che consente alla Salernitana di respirare ma che non risolve all'improvviso tutti i problemi.

E non deve di certo far perdere di vista il reale obiettivo, cioè quello di salvarsi il prima possibile, occorre quindi mantenere alta la concentrazione e restare umili. Lo stesso mister Colantuono prova a smorzare i toni e a contenere i facili entusiasmi. Per uscire da queste posizioni di classifica serve un filotto di risultati consecutivi, la Carrarese è già il passato. Testa subito al Modena quindi, per cercare di preparare al meglio un'altra partita complicata ma altrettanto importante. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print