Con la Carrarese c'è stata una risposta importante da parte di alcuni dei giocatori che avevano finora deluso le aspettative, chi invece aveva avuto un rendimento comunque positivo e sta continuando sulla stessa strada è Daniele Verde. Il fantasista campano con Martusciello giocava esterno d'attacco mentre ora con Colantuono si è avvicinato di più alla porta e l'attaccante centrale.

Sempre ispirato, ha sfiorato il gol già nel primo tempo e poi ha realizzato il calcio di rigore che ha quasi chiuso l'incontro. Giocando vicino a Wlodarczyk (o Simy) e avendo di fianco un altro trequartista che parla la sua stessa lingua calcistica come Soriano, può essere ancora più incisivo di quanto non fosse da esterno del 4-3-3.

Sempre nel vivo del gioco, riesce a duettare meglio con i compagni, ad andare al tiro più volte e a servire più assist decisivi per i compagni. Dal suo piede infatti sono nati il rigore procurato da Soriano e l'assist per la rete di Simy. Ma Verde non è solo questo, le sue qualità sono risapute, quello che gli fa strappare ulteriori applausi sono anche i tanti ripiegamenti difensivi.

Spesso lo si vede a rincorrere gli avversari fin sulla linea difensiva, non disdegna un aiuto in più al centrocampo e se c'è da coprire un compagno che si è spinto in attacco (come nel caso delle discese di Ghiglione sulla fascia destra) è il primo a farlo. Ora però che è più dentro al campo e nel vivo del gioco, può essere ancora più determinante sotto porta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print