Nel mirino c'è Il Modena, la Salernitana deve dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Carrarese che ha permesso alla truppa di Colantuono di respirare. Serve una serie di risultati positivi per tirarsi fuori definitivamente dalle sabbie mobili della classifica e la gara con i canarini è l'occasione buona. Gli emiliani infatti hanno gli stessi punti in una graduatoria ancora molto corta, basti pensare che la zona playoff è distante solo tre punti anche se davanti ci sono tante squadre.

Il tecnico romano spera di riavere al più presto a disposizione il piemontese Franco Tongya, che potrebbe rappresentare un'arma in più nell'attacco granata, che contro la Carrarese ha dato segnali di vitalità. Grazie anche al recupero di Reine-Adelaide e a un Soriano più vicino a quello visto per tanti anni tra Bologna e Sampdoria. Tongya ha caratteristiche diverse sia dall'italotedesco, che dagli altri attaccanti in rosa, ha dribbling e può dare imprevedibilità, dando maggiore consistenza e forza all'attacco.

Fuori da circa un mese, cioè dalla sfida casalinga contro il Cesena, sembra ormai sulla via della guarigione, sarà valutato giorno per giorno con la speranza che possa tornare presto di nuovo in gruppo e che si sia messo alle spalle i problemi fisici che ne hanno compromesso in parte l'inizio di stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print