Non bisogna fermarsi proprio ora, la Salernitana deve continuare sull'onda lunga della vittoria contro la Carrarese e fare risultato anche a Modena sabato prossimo. Il successo con i toscani ha ridato un po' di tranquillità in più dopo un periodo negativo e una classifica sempre più deficitaria. Le preoccupazioni non sono passate, i campani sono ancora in zona playout, anche se a pari merito con altre tre squadre e una classifica che si è ulteriormente accorciata con 9 squadre in tre punti (dalla zona playoff a quella playout).

La sfida contro gli emiliani è un nuovo esame di maturità, la Salernitana deve dimostrare che il successo con la Carrarese non è stato casuale (come poteva sembrare quello di Palermo per esempio, a cui sono seguiti tanti risultati negativi) ma un punto di partenza. Un nuovo eventuale successo potrebbe quindi far balzare ancora più avanti i granata e portarli a ridosso delle prime otto posizioni.

Mister Stefano Colantuono però cerca di tenere la squadra sul pezzo, non bisogna farsi prendere da facili entusiasmi, c'è ancora molto da fare e da recuperare. Parlando di tattica invece, il tecnico romano ha deciso di puntare sulla difesa a tre con alcune varianti dal centrocampo in su, che hanno determinato il ritorno al gol degli attaccanti. Segnali incoraggianti da parte di calciatori che finora non avevano avuto un rendimento positivo, come Soriano e Wlodarczyk.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print