"Gioco in una bella posizione, nella quale mi sono già ritrovato molte volte. Per me – ha detto Daniele Verde - lasciare tutto sul campo è fondamentale. Speriamo di proseguire con questa striscia perché lo meritiamo. È cambiato tutto, anche il modulo ed a me piace stare in questa posizione perché il gioco si sviluppa nella mia zona.

Ci siamo posti anche noi delle domande su questo periodo molto difficile. Abbiamo sempre dato tutto in campo. La B richiede di essere più sporchi e meno belli in alcune circostanze. Io e Soriano siamo coperti da qualità e quantità. Siamo una squadra e ci proteggiamo a vicenda. Il calcio a volte è ingiusto, le prestazioni ci sono state, cercavamo di chiudere le partite, ma purtroppo non siamo stati sempre premiati. Ora, però, un cambio di rotta è avvenuto. Questo è un modulo nuovo, ci siamo adattati subito e continueremo a lavorarci. Solo noi conosciamo i nostri sacrifici".

Ed a proposito di sacrifici, spesso si può apprezzare anche il prezioso contributo che Verde riesce a dare in fase di non possesso, quando ripiega a centrocampo o persino sulla linea difensiva per aiutare l’esterno. 

Sezione: News / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 14:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print