Quasi un plebiscito, secondo i tifosi che hanno votato sul nostro portale, il migliore in campo per la sfida con la Carrarese è stato il centrocampista Jeff Reine-Adelaide, che ha preso quasi il 50% dei voti. Il calciatore francese ha dimostrato ancora una volta di essere di categoria superiore. Lo stesso allenatore degli avversari Calabro, ha detto che si fa fatica a stargli dietro quando ha il pallone tra i piedi.

Abbina forza fisica e qualità, ha dribbling e visione di gioco. Un centrocampista a tutto tondo, il classico tuttocampista moderno, calciatore box to box che riesce a trasformare in un attimo l'azione da difensiva a offensiva. Pochi istanti prima del gol del vantaggio granata, si è reso protagonista di un'azione personale sulla sinistra, quando è andato via a tre avversari ed ha messo al centro.

La Salernitana dovrà essere brava innanzitutto a gestirlo, è soggetto spesso a infortuni e va quindi gestito. Poi si dovrà necessariamente resistere a gennaio alle offerte che potrebbero arrivare sul tavolo del club campano. Nel frattempo se lo gode Colantuono e il pubblico di fede granata, che gli ha riservato una standing ovation al momento della sostituzione e lo ha nominato migliore in campo della partita. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print