Dopo due giorni di visite mediche, nel pomeriggio la Salernitana è partita per il ritiro di Rivisondoli. Lavoro non semplice per il nuovo allenatore Giovanni Martusciello, che dovrà lavorare nei primi giorni con un gruppo che sarà probabilmente stravolto dal mercato. Molti dei calciatori partiti per la cittadina abruzzese infatti hanno già le valigie in mano, ci sono poi anche alcuni giovani della Primavera "prestati" alla prima squadra che proveranno a mettersi in mostra e cercare di strappare una riconferma tra i grandi.

Assente il centrocampista Antonio Candreva, tra i pochi a salvarsi nella disastrosa scorsa stagione. "La retrocessione è stata un trauma, lo accompagneremo in quest'uscita. C'è un progetto sostenibile basato sui giovani. E' un atleta fortissimo, ma ha un portafoglio grandissimo" ha detto Petrachi in conferenza.

Si cerca un accordo economico tra il calciatore e la società. Mancano anche i tre "nazionali" che raggiungeranno Rivisondoli nei prossimi giorni, i primi ad arrivare saranno Lassana Coulibaly e Kastanos mentre Daniliuc ha terminato da poco gli impegni all'Europeo con l'Austria e quindi arriverà con maggiore ritardo, calciomercato permettendo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print