Per risolvere i problemi in fase realizzativa dell'attacco della Salernitana, mister Breda potrebbe anche pensare di schierare le due punte di ruolo per la sfida contro il Palermo. Cerri non segna da metà gennaio mentre Raimondo ha messo a segno un solo gol, contro la Cremonese, oltre un mese fa. I campani sono in piena corsa salvezza nonostante le difficoltà in zona gol, nelle ultime otto partite però è necessario che gli attaccanti riescano a sbloccarsi per non dipendere sempre dalle giocate dei singoli.

A cominciare già dalla partita con il Palermo. Breda cerca nuove soluzioni per migliorare quindi il rendimento in zona gol degli attaccanti senza però perdere equilibrio. La prima idea è quella di schierarli entrambi, per fare spazio quindi a Raimondo dovrebbe essere sacrificato Daniele Verde, uno dei giocatori di maggiore tecnica e imprevedibilità della rosa granata.

L'alternativa è rinunciare a Soriano ma in quel caso il centrocampo campano perderebbe un elemento in grado di garantire qualità e fisicità oltre che esperienza. Difficile rinunciare poi anche a un difensore centrale per passare alla difesa a quattro, i granata con mister Breda hanno sempre giocato a tre, anche in superiorità numerica o sotto nel punteggio. In conclusione la soluzione più probabile resta quella del classico 3-5-2 con Raimondo al posto di Verde, visto che Breda spesso ha schierato i granata in questo modo, soprattutto nella prima parte della sua esperienza sulla panchina granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 marzo 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print