Salernitana a caccia di equilibrio. Questa primissima parte di stagione ha certificato un andamento ballerino da parte della formazione allenata da Martusciello, costruita per una salvezza tranquilla ma desiderosa di alimentare i sogni di una piazza calorosa che ambisce quantomeno ai playoff. I numeri certificano in pieno il cammino altalenante della Bersagliera.

I granata, infatti, nelle 5 gare ufficiali disputate sino ad oggi hanno segnato 10 gol subendone altrettanti. In tanti hanno timbrato il cartellino: due volte Dia (poi passato alla Lazio), Braaf e Simy (contro il Cittadella fu decisiva la deviazione di Angeli), una volta Daniliuc, Kallon, Tongya e Valencia. Di contro, la retroguardia non è mai riuscita a mantenere la porta inviolata nonostante le buone prestazioni del portiere Luigi Sepe. L'ultima volta che la Salernitana ha chiuso una partita con un clean sheet è storia del febbraio 2024: 0-0 col Torino, ultimo punto dell'era Inzaghi.

In casa, invece, i campani subiscono ininterrottamente gol in campionato dal maggio del 2023: Salernitana-Atalanta 1-0, con rete di Candreva in zona Cesarini nel match che decretò la salvezza. Tornando all'attualità, le statistiche premiano la Salernitana per possesso palla e presenza nella metà campo avversaria, tanti anche i duelli vinti al netto della presenza in campo di calciatori con attitudini offensive.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print