“Ikwuemesi farà tremare le reti” dice Frédéric Van den Steen, amministratore delegato del Leuven, squadra della massima serie belga che ha acquistato l’attaccante nigeriano. Alla Salernitana vanno circa 1,8 milioni di euro (la cifra spesa un anno fa dalla società granata) più il 10% sulla futura rivendita. “Ikwuemesi è un giovane giocatore con enormi potenzialità e margini di crescita. Il suo profilo ci offre molte opzioni nella linea offensiva. Siamo molto contenti del suo arrivo” aggiunge Van den Steen.

Gianluca Petrachi chiude un’altra operazione in uscita facendo entrare nuove risorse economiche nelle casse del club. Il direttore sportivo della Salernitana sta lavorando senza sosta per sfoltire una rosa che presenta ancora molte spine. Non ha nascosto il diesse la sua volontà di cambiare gran parte dell’organico per eliminare le scorie negative dell’anno scorso e per ripartire verso la prossima stagione ma, al momento, l’operazione cessioni procede tra varie difficoltà legate soprattutto a quotazioni più basse rispetto a quelle che auspicava Iervolino.

Ora i movimenti effettuati in uscita sono cinque. Oltre Ikwuemesi, sono partiti Pirola, Jimenez, Tchaouna e Motoc. Quest’ultima operazione è stata ufficializzata oggi dalla Salernitana con il difensore classe 2002 passato a titolo definitivo all’Athens Kallithea. In chiusura anche l’accordo con il Verona per il trasferimento di Kastanos per una cifra di circa 2 milioni di euro. Petrachi spera di effettuare presto altre operazioni in uscita così da avere un po’ di risorse per il mercato in entrata.

Tutino resta un suo pallino ma questa operazione si potrà fare solo con la partenza di Dia che, ad oggi, resta ancora sospesa tra proposte che non piacciono al giocatore ed offerte economiche che non soddisfano la Salernitana.

Sezione: News / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 17:30 / Fonte: Liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print