La Salernitana arriva a questa sfida da quattro pareggi consecutivi di campionato e mai ne ha registrati di più in fila nella competizione - i campani sono inoltre imbattuti da cinque partite di Serie A e solo una volta hanno fatto meglio nella massima serie (sette tra aprile e maggio 2022).
L’ultima squadra ad arrivare a cinque pareggi di fila in Serie A è stata il Genoa, che impattò sette partite consecutive con l’arrivo in panchina di Alexander Blessin, tra gennaio e marzo scorsi.
La Salernitana è andata a segno nel 1° tempo di ciascuna delle ultime due gare in Serie A, dopo che per sei partite di fila in campionato non aveva mai trovato la rete prima dell’intervallo.
L’Inter arriva da tre sconfitte di fila e non perde quattro gare consecutive in Serie A da maggio 2017, quando dopo tre ko con Stefano Pioli il quarto arrivò con Stefano Vecchi alla guida, che traghettò i nerazzurri fino a fine stagione.
L’Inter ha perso 10 gare finora, in un campionato di Serie A a 20 squadre solo una formazione con 10 sconfitte dopo 28 gare stagionali ha chiuso nei primi quattro posti alla fine del torneo, la Fiorentina 2008/09.
L'Inter non segna da due partite di campionato e l'ultima volta che ha registrato tre match consecutivi di Serie A senza andare a segno risale al febbraio 2019, con Luciano Spalletti in panchina.
Considerando tutte le competizioni, l’Inter arriva da cinque match di fila senza vincere (2N, 3P): si tratta della peggior striscia dei nerazzurri da marzo 2022; non arrivano a sei gare di fila senza successi da febbraio 2018 (striscia di 10 in quel caso).

Sezione: News / Data: Gio 06 aprile 2023 alle 19:30 / Fonte: Opta
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print