La Salernitana ritrova Alberto Cerri e mister Breda tira un sospiro si sollievo. Dopo la botta al ginocchio ricevuta nel corso della partita con la Reggiana, è scattato il protocollo di gestione da parte dello staff sanitario che, di comune accordo con quello tecnico, ha deciso di evitare sovraccarichi al calciatore così da renderlo disponibile in vista del match di domenica a Pisa.

Dispensato dalla partecipazione al test amichevole di ieri con la Primavera all’Arechi, andato in scena sotto gli occhi dell’Amministratore delegato Milan e del direttore sportivo Valentini, Cerri questa mattina si è messo a disposizione di mister Breda e si candida per una maglia da titolare per il match dell’Arena Garibaldi.

La decisione finale spetterà ovviamente al tecnico trevigiano, che potrà rivederlo all’opera anche nella seduta di rifinitura di domani, prima di sciogliere il dubbio riguardo al suo impiego e gli ultimi ballottaggi in atto. La sensazione è che Cerri giocherà alla fine e che al suo fianco ci sarà ancora Raimondo, nonostante la forte candidatura di Verde.

Le novità principali si registreranno negli altri reparti. In porta, l’ultimo arrivato Christensen dovrebbe rilevare Sepe. In difesa con Ferrari, che indosserà la fascia di capitano, e il recuperato Lochoshvili, potrebbe toccare ad uno tra Bronn, in vantaggio rispetto a Guasone e Ruggeri. A destra Stojanovic sarà ancora preferito a Ghiglione, sull’out opposto Njoh è di nuovo in vantaggio su Corazza.

In mezzo al campo Amatuci e Caligara (all’esordio dal primo minuto) a far legna, mentre il compito di rifornire le punte e produrre strappi palla al piede toccherà ad uno tra Reine-Adelaide e Tongya, che potrebbero dar vita ad una staffetta.

Sezione: News / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print