L'ex tecnico del Benevento Guido Carboni, fermo da quasi un anno dopo l'esonero sulla panchina dei sanniti dello scorso gennaio, esprime un giudizio sul girone meridionale di Lega Pro individuando nel Lecce la squadra più attrezzata del girone: "A una gara dal termine del girone di andata la lotta si è ridotta alle prime posizioni. Il Lecce, che ritengo essere la squadra più forte, ha subito un rallentamento. La Salernitana ha un piccolo vantaggio su un Benevento abbastanza solido".

Sulla squadra allenata dal suo collega Brini: "Il Benevento è una squadra che può arrivare fino in fondo e, come detto, la vedo molto solida e compatta. E’ composta da gente di categoria che non è suscettibile a cali di tensione. Ho letto anche dell’arrivo di D’Agostino. Inutile dire che si tratta di un ottimo acquisto che può fare la differenza in questa categoria. Per il resto credo che un quadro completo della situazione si possa avere dopo il mercato di gennaio, quando cambieranno i valori della maggior parte delle compagini del girone C”.

Secondo l'ex trainer di Empoli e Frosinone, quest'anno il girone meridionale, è inferiore qualitativamente rispetto a quello della scorsa stagione: "Ritengo il girone C inferiore rispetto a quello dello scorso anno. Avevamo compagini come Perugia e Frosinone che stanno recitando il ruolo di protagoniste in serie B. C’erano anche L’Aquila, Pisa e Catanzaro che non erano da meno. Nel campionato attuale ci sono tante squadre cuscinetto che hanno abbassato il livello del torneo".

Sulla prossima giornata che vedrà un confronto incrociato della prime quattro: "E’ senza dubbio una tappa importante della stagione, ma non decisiva. I campionati non finiscono a gennaio e come ho detto prima occorrerà aspettare la fine della sessione di mercato per poter esprimere un giudizio attendibile in vista del rush finale".

In conclusione sul suo futuro: "Ho ricevuto un paio di proposte nel girone meridionale ma l’ho declinate perché non mi convinceva il progetto. Ora c’è in piedi una mezza trattativa. Leggerete tutto nei prossimi giorni". 

Sezione: News / Data: Dom 28 dicembre 2014 alle 09:30 / Fonte: www.ottopagine.net
Autore: Vincenzo Amendola
vedi letture
Print