Nel periodo del calciomercato, è usanza piuttosto diffusa (e sgradevole) far veicolare nomi sui giornali cadendo nelle trappole dei procuratori o provando a strappare qualche click. Guai a fare di tutta l'erba un fascio, ci mancherebbe. Ci sono tanti colleghi altamente professionali che verificano le notizie e hanno rispetto dei lettori e dei tifosi di fede granata.

Tuttavia capita spesso di leggere sul web di operazioni virtualmente concluse, salvo poi propinare un improbabile "dietrofront" per giustificare topiche clamorose e che alimentano soltanto confusione in un momento già particolarmente delicato per le sorti della Bersagliera. In passato si scambiava un fotomontaggio palese per l'arrivo di un attaccante al Mediterranea, in altre occasioni si parlava di Cavani a cena con De Sanctis. Follia.

Tra i tanti nomi accostati alla Salernitana in questi giorni c'è stato anche quello di Redan, attaccante che ha fatto ottime cose a Trieste e che forse avrebbe effettivamente meritato una chance in cadetteria. Ebbene, il suo nome non è mai stato sul taccuino del direttore sportivo Petrachi e parlare di "trattativa che sfuma" signifca non raccontare i fatti. Il suo futuro è in Campania, ma all'Avellino e in serie C.

Sezione: Mercato / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 21:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print