L'Udinese si prepara ad affrontare lo scontro diretto con la Salernitana e potrebbe farlo con un Pereyra in più. Come riporta la Gazzetta dello Sport, dai campi di allenamento dei friulani arrivano buone notizie dato che il Tucu già da martedì ha ripreso confidenza con il gruppo, dando l'impressione di essere eleggibile per la gara coi granata. L'argentino è un elemento chiave della formazione bianconera, che fa molta fatica quando è assente, soprattutto in fase di costruzione della manovra.

Ha saltato gli ultimi tre impegni per un problema muscolare, in cui l'Udinese ha vinto a Torino con la Juventus ma non era quella la gara in cui provare a condurre il gioco. Difficoltà invece emerse contro Cagliari e Genoa. È uno dei giocatori di maggiore personalità ed esperienza e i bianconeri fanno fatica a trovare soluzioni in avanti senza di lui, se non affidandosi a iniziative individuali.

Contro la Salernitana dovrebbe giocare nella sua posizione preferita, cioè come esterno destro, così da poter impiegare a centrocampo un altro giocatore di talento altrimenti Cioffi dovrebbe poi rinunciare a Lovric o Samardzic. A destra inoltre ci sono delle difficoltà, visto che Ehizibue è reduce da un trauma cranico rimediato a Genova e da una prestazione sottotono, Ebosele non appare affidabile e Joao Ferreira sarà impiegato in difesa al posto dello squalificato Kristensen.

Sezione: L'avversario / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print