Queste le parole del centrocampista della Juventus Rabiot rilasciate a Sky dopo il match pareggiato con la Salernitana:

Vincere significava avere l'aritmetica del quinto posto, il risultato dell'Atalanta vi da questa possibilità, quindi il tuo gol nel finale diventa molto pesante. Al di là di questo come se ne esce da questa situazione?

"Saremo in Champions se stasera vince l'Atalanta, altrimenti andremo a cercare il posto a Bologna. È una situazione complicata da tante settimane, dobbiamo cercare di stare tranquilli perché abbiamo la finale da giocare mercoledì. Non è il momento di andare fuori giri adesso, mancano tre partite alla fine della stagione, quindi c'è da stare tranquilli. Sono situazioni che possono capitare, è il calcio e si tratta di un gruppo giovane. La prestazione è stata brutta nel primo tempo, poi siamo andati meglio nel secondo".

Dopo una serata come questa, come si arriva ad affrontare un'Atalanta in grande salute?

"È una partita secca, ce la giocheremo anche se stanno facendo molto bene. Personalmente prefresco affrontare squadre forti, giocheremmo una bella finale. Il calcio è così, a volte sei al top, a volte un po' giù. Ci meritiamo comunque di giocare la finale, sarà un bel momento".

Che spiegazione vi state dando, anche oggi avete creato ma avevate di fronte una squadra già retrocessa senza 6/7 titolari. Sulla carta non doveva esserci partita, com'è possibile che facciate tutta questa fatica?

“È una cosa più mentale che tecnica, nel secondo tempo abbiamo accelerato e non c'è stata partita. Siamo stati anche un po' sfortunati con i tre pali. Non possiamo più fare un primo tempo così, dobbiamo giocare per tutti i 90 minuti, cosa che non siamo riusciti a fare in questa seconda parte di stagione".

Sono previsti dopo la finale di Coppa Italia incontri per il tuo rinnnovo?

"Finché non saranno raggiunti gli obiettivi non parleremo con la società, poi vedremo quando saremo in Champions e avremo vinto la Coppa".

Le tue sensazioni?

"Sono contento ed orgoglioso di aver avuto la fascia di capitano questa sera e di provare a guidare questo gruppo. Ci saranno cose di cui parlare ma non c'è fretta, siamo tranquilli e aspettiamo".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 21:57
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print