Dalla sosta e dal lavoro a Follo arrivano solo sorrisi. Il più largo è quello di Rachid Kouda, che pare ora finalmente pronto per tornare in campo a partire dalla sfida con la Salernitana. L’anno prossimo cambierà maglia spiegando le vele verso la Serie A, ma quest’anno non ha ancora nemmeno esordito. Il ragazzo scalpita, ha caratteristiche uniche e nella scorsa stagione le sue giocate sono rimaste una luce nei momenti difficili. 26 sfide con ottimo rendimento, nonostante lo stop dopo Pisa.

In questa stagione, con la crescita esponenziale mostrata, potrebbe essere un vero craque per alzare ancora l’asticella sua e della squadra. Il Secolo XIX oggi in edicola racconta come dopo la ricaduta nel ritiro dell’Under 21 lo abbia tenuto ai box per una guarigione completa. Niente rischi, vista a questo punto anche la proprietà del Parma, ma ora sembra proprio che il ragazzo sia pronto per il pieno rientro in gruppo.

Fino ad ora si è allenato in differenziato con buoni risultati, dalla prossima settimana potrebbe tornare pienamente nei ranghi ed è possibile una convocazione per Salerno. La sua capacità di giocare fra le linee e dietro le punte può essere un’opzione interessante, unita alla fantasia in campo. Una freccia in più all’arco che fornisce ulteriore competitività. Sulla via del pieno recupero, spiega La Nazione, anche Hristov e Aurelio, che avevano situazione decisamente meno difficili del canturino. A loro la pausa ha giovato per la possibilità di riprendersi al meglio.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 12 ottobre 2024 alle 11:00 / Fonte: spezia1906
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print