L'amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani ha parlato a DAZN prima del match con la Salernitana: "Pioli è stato infinitamente importante. Sappiamo i risultati, quattro volte di fila in Champions dopo sette anni che non ci andavamo, abbiamo vinto lo scudetto dopo undici anni, una semifinale in Champions. È un Milan diverso rispetto a quello che ha trovato quando è arrivato. Gli siamo eternamente grati".

C'è un aneddoto umano legato a Pioli che si porta dietro?
"Gli ho parlato la prima volta in videochiamata nell'estate del 2020, gli ho fatto i complimenti per come stava andando. Gli ho detto di non ascoltare le voci e di continuare a fare bene. Qualche settimana dopo gli ho chiesto sempre in videochiamata se voleva rimanere al Milan ancora. Da lì è iniziato un bellissimo rapporto con tanti ricordi belli".

Serata speciale anche per Kjaer e Giroud. Sono stati quelli più importanti insieme a Ibrahimovic nella crescita del Milan?
"Si parlava di un Milan di giovani in cui mancava esperienza. Loro l'hanno portata e insieme agli altri hanno creato un gruppo fantastico che ha fatto molto bene. Siamo grati anche a loro, fortunati ad averli avuti. Gli auguriamo il meglio per il futuro".

Che Milan devono aspettarsi i tifosi e quali sono le tempistiche per la scelta del nuovo allenatore?
"Non parlerei di candidati. Questa è una serata per celebrare Pioli. Per il Milan del futuro faremo del nostro meglio per renderlo ancora più competitivo. Faremo un lavoro più mirato rispetto all'anno scorso quando abbiamo dovuto cambiare molto la rosa".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 20:38
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print