"È la partita più importante della stagione", la presenta così il tecnico Guido Pagliuca, che stasera affronta il derby con la Salernitana caricando tutto l'ambiente stabiese, già caldo visto il quasi sold out del Romeo Menti. Le Vespe sono tra le principali sorprese del campionato, da neopromosse sono stabilmente in zona playoff da inizio stagione e vogliono continuare ad alimentare sogni playoff.

Per la squadra granata invece una sfida molto più tesa, in cui ha molto più da perdere rispetto ai gialloblu. Una sfida quasi proibitiva visto il rendimento casalingo della Juve Stabia e quello in trasferta della truppa di Breda. La Salernitana però deve provare a fare il colpaccio per scacciare via i pensieri di una seconda retrocessione consecutiva che sarebbe ancora più traumatica di quella dello scorso anno da A alla B. Una vittoria potrebbe dare la svolta definitiva a entrambe le squadre.

I granata avranno poi cinque scontri diretti nelle ultime sei partite mentre gli uomini di Pagliuca potrebbero distanziare in modo quasi definitivo le squadre che inseguono nella corsa ai playoff. Punti pesanti in palio quindi con il tecnico dei granata Breda che potrebbe cambiare qualcosa nell'assetto tattico e negli uomini da mandare in campo, con una squadra un po' più offensiva rispetto al solito, dato che ormai c'è ben poco da difendere. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print