Partita suggestiva per il centrocampista della Salernitana classe 2003 Federico Zuccon, giunto in granata a gennaio proprio dalla Juve Stabia, che stasera affronterà per la prima volta da ex di turno. Di proprietà dell'Atalanta, aveva giocato con i gialloblu nella prima parte di stagione, trovando però poco spazio.

Sarà desideroso di prendersi una piccola rivincita personale e andrà a caccia anche del primo gol tra i professionisti, dopo averlo sfiorato un paio di volte nell'ultima gara in trasferta della Salernitana contro il Bari. Giocherà però in una posizione leggermente diversa dal solito, dovrebbe infatti andare ad occupare il posto lasciato libero dallo squalificato Amatucci.

Non sarà però l'unico ex di turno del match, tra le fila delle Vespe infatti gioca il centrocampista Fabio Maistro, che ha giocato con la Salernitana nella stagione 2019/2020 con mister Ventura in panchina. Due gol in 33 presenze alla sua prima stagione tra i cadetti, durante la quale riuscì anche a conquistare la convocazione nella nazionale Under 21 italiana (giocando tra l'altro due partite delle qualificazioni agli europei). 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print