L'allenatore del Cittadella Edoardo Gorini ha presentato in conferenza stampa la sfida di campionato contro la Salernitana in programma domani sera. Ecco le sue parole riportate da padovaoggi:

"Mi aspetto una partita difficile contro una squadra di qualità. Hanno qualche difficoltà, ma davanti hanno giocatori importanti. Il nostro atteggiamento farà la differenza. Se affronti una squadra con qualche problemino, ma gli fa prendere entusiasmo, diventa dura. L'approccio sarà importantissimo per fare punti all'Arechi. Se concediamo spazi a Verde, Kallon o altri in rosa, diventa complesso. Ci sono corazzate in grado di salire, l'atteggiamento ripeto sarà fondamentale.  

Sono contento per l'arrivo di Ravasio. Stiamo lavorando sui nuovi con i meccanismi di gioco. Una settimana è poco, al tempo stesso mi aspetto una crescita sotto il punto di vista del possesso palla. Frare? Spiace perdere i giocatori bravi, ma poi ci sono le scelte. Se uno non è motivato a restare a Cittadella, meglio che parta. Preferisco gente focalizzata al 100% in questo ambiente. Qui voglio giocatori che muoiano per il Cittadella.

La squadra sta bene abbiamo lavorato a livello offensivo e qualche passo in avanti a livello fisico c'è stato. Mi aspetto una partita migliore rispetto a quella contro il Sassuolo. Gli insegnamenti che ci ha lasciato sono evidenti. Finché abbiamo tenuto il ritmo alto e la squadra corta siamo andati bene, poi sono stati dolori.

In termini di intensità dobbiamo fare uno step in più. I cambi saranno fondamentali in questo senso. Tutti devono sentirsi coivolti: prima se lo mettono in testa meglio è. Vinciamo da quattro anni di fila la prima? È un dato statistico, niente altro. Negro, Pandolfi, Tronchin e D'Alessio non saranno convocati per problemi fisici. Negro ha avuto un problema al polpaccio, mentre D'Alessio ha recuperato da una distorsione al ginocchio e non è al 100%. I dubbi ci sono in ogni reparto.

Ravasio è arrivato da Lucca abbastanza bene, anche se ha saltato le partitelle nell'ultima settimana alla Lucchese. Rabbi è arrivato pronto, mentre per Baldini sono contento. Gli manca qualcosa a livello di fase difensiva, ma è un giocatore importante ed è una soluzione alternativa rispetto ad altri. Casolari è un "giovane" maturo, mi ha stupito. In occasione della rete di Laurienté con un pizzico di malizia lo ferma, ma analizzando in video Pavan uscendo su Laurienté, è uno dei dubbi che mi porto a Salerno".

Sezione: L'avversario / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print