S'illumina il Mantova e si spegne la Salernitana. La sconfitta con la Juve Stabia è stata cancellata in fretta da Possanzini, tornato alla vittoria e salito nel gruppone a -1 dalla vetta. La rinnovatissima (anche negli ultimi giorni di mercato) squadra di Martusciello invece s’era presentata al Martelli con il vanto di essere il miglior attacco del campionato ed è rimasta a secco: al tempo stesso era anche la peggior difesa, e un gol l’ha preso pure stavolta.

Ha sorpreso l’incapacità di rendersi pericolosa, ma va dato merito al Mantova che col suo calcio ultramoderno si sta imponendo anche nella categoria superiore. Battendo, stavolta, una squadra scesa dalla A. Che per tornarci dovrà dare molto di più.

Sì, questo può essere un passo indietro, alle due vittorie casalinghe rispondono due sconfitte in trasferta, e se quella di Bolzano era arrivata in extremis, questa è stata più netta (al di là del risultato). Benedetta sia la sosta per Martusciello: i giocatori avranno tempo per conoscersi meglio ed entrare nelle idee del tecnico. Ma alla ripresa del torneo vedremo un’altra Salernitana, perché la qualità c’è.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 10:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print