La scorsa estate la Salernitana ha rifiutato tutte le offerte giunte per Boulaye Dia. I granata puntavano sul senegalese e lo avrebbero fatto partire solo con una cifra consistente. Senza una sua cessione il ds De Sanctis non poteva andare su altri giocatori di spessore e sono arrivate quindi delle scommesse, come Stewart e Ikwuemesi.

Un anno dopo la storia si ripete seppur con qualche diversità. La società granata infatti stavolta vuole cedere il giocatore ma senza svalutazione eccessiva. Ci hanno provato senza troppa convinzione la Lazio e il Bologna in Italia, il Girona in Spagna e poi qualche squadra araba (destinazione però non gradita dall'attaccante).

Il risultato è che al momento Dia si allena ancora con i granata, a tre settimane dal primo impegno ufficiale in Coppa Italia e a quattro dal campionato, quando potrebbe ancora essere a Salerno e scendere anche in campo (con Spezia e Cittadella). Il direttore sportivo Petrachi quindi non può andare alla ricerca di un centravanti senza prima aver liberato il posto in attacco ed essersi liberato di un ingaggio pesante portando contemporaneamente nelle casse societarie una cifra importante. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print