Tra i pochissimi calciatori ad aver avuto un rendimento sufficiente nello scorso campionato c'è il centrocampista Giulio Maggiore. Il calciatore ligure sembrava destinato al Genoa ma lo stop nelle trattative tra i granata e alcune possibili contropartite (Coda e Aramu) ha frenato anche quella per il passaggio dell'ex Spezia alla squadra rossoblu.

Maggiore potrebbe essere tra i giocatori dello scorso campionato che la società granata proverà a trattenere, rappresentando un top per la categoria. Per Martusciello potrebbe essere quel centrocampista a cui affidare le chiavi del centrocampo e da affiancare poi ad un eventuale nuovo arrivo dal mercato per andare a formare una coppia di mediani di alto livello.

Non sarà semplice però trattenerlo, soprattutto nel caso dovessero arrivare ulteriori sirene dalla massima serie ma la Salernitana un tentativo lo farà. Dipenderà ovviamente dalla volontà del calciatore, perchè dopo gli errori del passato, la società campana non vuole più riconfermare giocatori controvoglia, anche se forti, perchè rappresenterebbero un'arma a doppio taglio, con tutte le conseguenze che potrebbero scaturire (come già accaduto per esempio con Boulaye Dia). 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print