La Salernitana potrebbe ufficializzare quattro operazioni in uscita nei prossimi giorni. Tre di questi calciatori che saranno ceduti hanno già lasciato il ritiro di Rivisondoli nei giorni scorsi. L'attaccante Ikwuemesi è a un passo dalla squadra belga del Leuven, l'operazione è a titolo definitivo e porterà nelle casse del club granata circa due milioni di euro.

In questa squadra belga gioca tra l'altro anche uno dei protagonisti della promozione in A della Salernitana 2020/2021, il trequartista Sofian Kiyine. Il direttore sportivo Petrachi poi, dopo la gara amichevole con il Volos ha annunciato la cessione di due giovani, l'esterno offensivo spagnolo Kaleb Jimenez (lo scorso anno al Vicenza e poi all'Atalanta U23), destinato ad andare alla Carrarese, squadra neopromossa in cadetteria (dove c'è un altro dei reduci della promozione in A dei granata, Leonardo Capezzi).

Oltre allo spagnolo poi, il difensore Andrei Motoc (lo scorso anno in prestito alla Vis Pesaro) è già ad Atene, giocherà infatti nell'Athens Kallithea (dove è andato Pasalidis, altro ex granata). Infine Grigoris Kastanos, che anche oggi si è allenato con il resto del gruppo a Rivisondoli e che nei prossimi giorni dovrebbe passare all'Hellas Verona. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print