Con la seduta mattutina si è conclusa la prima parte del ritiro estivo della Salernitana, che ha lasciato Rivisondoli. Alti e bassi nel corso delle due settimane e mezzo che i granata allenati da mister Martusciello hanno trascorso nella cittadina abruzzese. Nel corso delle ultime settimane hanno lasciato il ritiro Pirola, Jimenez, Motoc e Ikwuemesi mentre sono arrivati Njoh, Tongya e Dalmonte con Gentile che invece si era unito ai granata sin dalla partenza dal centro sportivo Mary Rosy.

Clima sereno e tranquillo nel gruppo e anche nei primi giorni con i pochi tifosi accorsi a Rivisondoli che hanno applaudito e incoraggiata la squadra, senza distinzioni di calciatori. Martusciello però ha dovuto comunque lavorare con una squadra composta da tanti giocatori con le valigie pronte, che non faranno parte della rosa del prossimo campionato.

Ha però lavorato con grande serietà e dedizione e ha puntato con decisione sul 4-2-3-1. La seconda amichevole con il Volos però ha riportato a galla tutte le insofferenze della piazza per alcuni errori tecnici e alcuni comportamenti poco consoni, che avevano già caratterizzato la scorsa stagione. La tifoseria è preoccupata ma nutre anche molta fiducia in Petrachi e Martusciello, sempre molto applauditi e incitati. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print