Durante il ritiro a Rivisondoli, mister Martusciello ha lavorato esclusivamente sul 4-2-3-1, che sarà il modulo base della Salernitana per il prossimo anno. Come trequartisti si sono alternati Grigoris Kastanos e Federico Bonazzoli, il primo più centrocampista e il secondo più attaccante. Il cipriota è destinato ad andare all'Hellas Verona, squadra che lo ha puntato sin dal mese di maggio mentre il pistolero ha qualche interesse dalla massima serie ma nulla di concreto al momento, visto anche l'ingaggio elevato che percepisce.

Entrambi comunque sono destinati a lasciare i granata, indispensabile quindi ingaggiare almeno un trequartista (considerando che sia Dalmonte che Tongya possono essere adattati anche al centro). I campani avevano puntato su Aramu ma la trattativa si è arenata e il fantasista ex Venezia passerà al Mantova.

Alla Salernitana viene accostato nelle ultime ore l'uruguaiano (con cittadinanza italiana) Falletti della Cremonese, su cui serve però un investimento economico importante. Occorre quindi prima sfoltire la rosa e cedere i calciatori offensivi attualmente ancora a Salerno prima di poter affondare il colpo per un fantasista (o forse due).

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print