Continuano gli allenamenti della Salernitana del nuovo allenatore Pasquale Marino. Il tecnico siciliano non ha molto tempo a disposizione ma sta provando a lavorare molto sulla tattica, per cercare di dare una svolta in questo rush finale della stagione. Il primo match è subito da dentro o fuori, contro il Sudtirol di Castori avanti di cinque punti.

ll nuovo allenatore dei granata deve dare un segnale soprattutto nel reparto avanzato, il vero punto debole degli ultimi mesi, considerando che nelle ultime sei partite i campani hanno segnato solo due gol e che gli attaccanti sono all'asciutto ormai da oltre due mesi. Marino ha usato spesso in carriera il 4-3-3 e potrebbe essere anche la soluzione per la Salernitana per risolvere questi problemi offensivi.

Non dovrebbe però stravolgere di molto la formazione da mandare in campo dal primo minuto, confermando quindi l'ossatura delle ultime settimane. Cambieranno probabilmente le posizioni in campo soprattutto di Verde e Tongya, più vicini a Cerri. Oltre alla tattica però servirà anche una scossa mentale per una squadra che è sembrata troppo timorosa e poco convinta delle proprie capacità ma che deve essere protagonista nelle ultime sei giornate di campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print