Parallelamente alla prevendita per la trasferta di La Spezia, prosegue anche quella relativa alla gara di domenica pomeriggio contro il Mantova. La partita delle partite, visto che soltanto una vittoria potrebbe consentire ai granata di alimentare il sogno salvezza diretta. Per poter portare a casa un risultato positivo, la società ha chiamato a raccolta il pubblico e, sul web, si moltiplicano gli appelli. 

La sensazione è che, soprattutto in caso di colpaccio al Picco, potrebbe esserci il record stagionale di presenze in uno stadio che sin qui ha fatto al voce grossa mantenendo, a tratti, la stessa media della stagione precedente ma in massima serie. In attesa che vengano diffusi dati ufficiali, possiamo dire che è quasi sold out la curva sud inferiore e che sono stati venduti tanti tagliandi anche per la parte superiore. Incide la volontà del club di consentire agli abbonati di portare due persone a prezzo scontato.

Entro venerdì ci sarà invece il dato sui tagliandi omaggio distribuiti a studenti, scuole calcio e attività sportive; grazie all'amministratore delegato Maurizio Milan potranno assistere gratuitamente alla partita dal settore distinti, come accaduto in quasi tutte le gare del girone di ritorno. Gruppi ultras, club e provincia ci saranno, come sempre, e abbiamo riscontrato con gioia anche il riavvicinamento di tifosi che, ormai da anni, non seguivano le partite dal vivo. Insomma, squadra che perde e tifoseria che aumenta nel suo zoccolo duro. Ed è grazie a questa gente che la Salernitana può salvarsi per davvero.

Al momento venduti 5900 biglietti, al martedì siamo già a 10500 presenze certe 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print