Petrachi, che nel corso dell'ultima conferenza stampa è apparso meno sorridente rispetto al giorno della presentazione, proverà a breve a piazzare altri calciatori. Kastanos è virtualmente un calciatore del Verona (un altro milione di euro nelle casse granata, si valuta la possibilità di accettare Kallon come contropartita), Daniliuc potrebbe tornare al Salisburgo, Coulibaly è sul taccuino della dirigenza del Cagliari.

Hanno già salutato la compagnia, oltre a Pirola e Ikwuemesi, anche i giovani Motoc e Jimenez e il fantasista Antonio Candreva. Tuttavia non c'è mai stato un comunicato ufficiale e, ad ora, non sappiamo se è stata pagata la penale da 400mila euro prevista dal contratto o ci sia stato un tipo di accordo diverso.

Un addio nell'anonimato per uno dei giocatori più forti transitati per Salerno nell'ultimo decennio e per un fantasista che, coinvolto nel progetto, avrebbe potuto accettare di ripartire dalla cadetteria per riscattare l'amara retrocessione di qualche mese fa. Sarà difficile, comunque, piazzare altrove tutti gli elementi in lista di sbarco.

Perchè gente come Simy, Lovato, Sambia, Mikael (da tre anni pagato 1,4 milioni senza che abbia mai giocato, uno degli errori più clamorosi targati Sabatini) e Bonazzoli non ha certo la fila dietro la porta. E poi c'è il solito caso Dia, con l'attaccante che ha voglia di andare via e che a breve incontrerà i suoi agenti per fare il punto della situazione. Fino a quando non sarà venduto, c'è il rischio di non effettuare operazioni in entrata nel reparto offensivo se non qualche giovane di prospettiva come accaduto con Tongya. Tutino è il sogno di Petrachi e del pubblico di fede granata, al momento è stato congelato il suo trasferimento alla Sampdoria.

Salerno sarebbe destinazione gradita, a lui e al suo agente, ma si tratta di un top player e bisognerà accelerare. "Ho chiesto un sacrificio economico al presidente, prendere un giocatore forte sarebbe da traino per altri acquisti di un certo livello e alimenterebbe l'entusiasmo della piazza" disse il ds tre settimane fa. Per ora Iervolino prende tempo e chiude i cordoni della borsa.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print