Una delle cessioni che potrebbero sbloccare il mercato in entrata della Salernitana è quella relativa al centrocampista Lassana Coulibaly. Altro ritiro poco tranquillo per il calciatore maliano che nel corso dell'amichevole contro la squadra greca del Volos è stato sostituito dopo dieci minuti dal suo ingresso in campo, tra l'altro reagendo anche in malo modo.

L'ex giocatore dell'Angers arrivato a parametro zero nell'estate del 2021 potrebbe fruttare nelle casse societarie circa 2-3 milioni di euro, consentendo al club di realizzare quindi una plusvalenza. Ha mercato in Francia ma anche nella massima serie italiana. Nelle scorse settimane aveva mostrato interesse il Monza.

Negli ultimi giorni invece sembra si siano fatte sotto il Cagliari dell'ex tecnico granata Davide Nicola, con cui ha giocato probabilmente le migliori partite con la maglia della Salernitana, e infine l'Empoli, che cerca rinforzi di sostanza in mediana. Il giocatore pare preferisca rimanere in Italia perchè così non perderebbe i vantaggi del Decreto Crescita. I campani però chiedono circa 3 milioni di euro per lasciarlo partire o qualche contopartita tecnica di gradimento del ds Petrachi.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print