La Salernitana va a caccia di continuità e della prima vittoria esterna in campionato, che manca ormai da quasi un anno, dalla fine di gennaio scorso quando la truppa di Nicola riuscì ad espugnare il Via del Mare di Lecce col risultato di 2-1. I campani sono reduci da due risultati positivi e cercano il terzo per dare continuità e rimanere agganciati al treno salvezza.

Nonostante non ci fosse il pienone, la spinta dell'Arechi ha inciso come al solito per il risultato contro i biancocelesti e allo stadio Franchi la tifoseria granata è pronta a spingere la propria squadra del cuore verso un risultato che sarebbe storico (mai i campani hanno conquistato punti sul campo della Viola).

Sono stati venduti subito gli oltre duemila biglietti disponibili per la gara di domenica pomeriggio, per cui ci sarà quindi un nuovo esodo di tifosi campani. Allerta elevata per le forze dell'ordine dato che tra le due tifoserie non corre buon sangue, soprattutto dopo il famoso episodio della bomba carta esplosa all'Arechi mentre si giocava una gara di Coppe Uefa della Fiorentina, che ebbe poi la partita persa a tavolino che costò l'eliminazione dalla competizione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print