Un mese di stop per il nuovo acquisto Franco Tongya, tra i più applauditi durante il ritiro di Rivisondoli. Il calciatore piemontese salterà quindi la gara di Coppa Italia e le prime di campionato. Rientrerà a fine agosto, negli ultimi giorni di mercato. Lo stop dell'esterno offensivo potrebbe cambiare i piani di mercato del club granata, anche se l'infortunio non è molto serio e il calciatore salterà solo poche gare.

Il fatto che però sia successo con il mercato ancora aperto potrebbe cambiare qualche scenario. Una eventuale cessione di Diego Valencia per esempio potrebbe essere rimandata agli ultimi giorni di mercato oppure potrebbe esserci un'accelerata per l'arrivo di altri esterni offensivi, che erano previsti anche senza l'infortunio di Tongya.

In rosa i granata hanno al momento il cileno, l'altro nuovo acquisto Dalmonte e il giovane Sfait, in grado di giocare come esterni offensivi nel 4-2-3-1 che ha in mente mister Giovanni Martusciello. Pochi per delle gare già importanti e ravvicinate come le prime tre di campionato contro Cittadella, Sudtirol e Sampdoria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print