Tra le note liete del ritiro della Salernitana a Rivisondoli ci sono i giovani calciatori della Primavera che si sono aggregati alla prima squadra. Si sono messi in evidenza ed hanno mostrato intraprendenza e buone qualità. Considerando che Andres Sfait ha già esordito in Serie A e che quindi non va più considerato come giovane della Primavera, gli altri tre invece si sono giocati la possibilità di poter far parte in pianta stabile della rosa del prossimo campionato.

Ferrari, Guccione e Di Vico sono quei giovani da cui la Salernitana dovrebbe ripartire dopo le delusioni passate. Cresciuti nel settore giovanile e con tanta voglia di emergere e mettersi in mostra. Guccione è un difensore centrale che per necessità è stato schierato prevalentemente sulla fascia destra visto l'infortunio di Gentile, Ferrari invece si è alternato a sinistra con il nuovo acquisto Njoh, dimostrando buona qualità di base.

Di Vico invece è un centrocampista che Martusciello ha impiegato anche come terzino e tra i trequartisti, anche lui dotato di grande qualità e ottima visione di gioco. Potrebbero far parte quindi della rosa della Salernitana del prossimo anno e alternarsi tra prima squadra e Primavera. L'ultima parola ovviamente spetterà a mister Martusciello

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print