Tra i calciatori della Salernitana che hanno maggiormente deluso finora c'è sicuramente Ernesto Torregossa, arrivato a parametro zero dopo aver rescisso il contratto con il Pisa. L'attaccante italovenezuelano sta lavorando a parte per recuperare da un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per la partita con il Bari. Già a Cosenza non era al meglio ed era infatti rimasto per la prima volta in panchina per tutto il match.

Sta cercando di recuperare già per la trasferta di Sassuolo ma è più probabile possa tornare a disposizione per la gara casalinga con la Carrarese. I campani hanno avuto problemi nella fase realizzativa proprio per la mancanza dei gol arrivati dagli attaccanti. Torregrossa ha avuto poca continuità, partito quasi sempre dalla panchina per una condizione fisica ancora precaria, non avendo fatto ritiro ed essendo reduce da alcuni problemi fisici avuti nell'ultimo periodo a Pisa.

Probabile anche che ci sia stato un problema tattico, con il calciatore ex Brescia che ha dato il meglio di se quando aveva un altro attaccante al suo fianco. Potrebbe quindi essere avvantaggiato dal probabile cambio di modulo che ha in mente Colantuono, nel 3-5-2 o 4-4-2 giocherebbe in coppia con un altro giocatore offensivo.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print