Domenica alle 17:15 è in programma il match tra Salernitana e Bari, che chiuderà la tredicesima giornata di Serie B, poi ci sarà la sosta per le nazionali, con vari impegni in giro per il mondo. La Salernitana dovrebbe perdere cinque giocatori. Quelli già preconvocati sono Stojanovic (Slovenia), Bronn (Tunisia), Hrustic (Australia), Sfait (Romania Under 20), Wlodarczyk (Polonia Under 21).

Spera anche Franco Tongya, ma il calciatore piemontese lavora ancora a parte e a pochi giorni dalle convocazioni ufficiali sembra difficile possa rientrare nell'elenco del ct dell'Italia Under 21 Carmine Nunziata. Stojanovic sarà impegnato in due match fondamentali di Nations League (contro Norvegia e Austria). Bronn invece dovrà affrontare le qualificazioni alla Coppa d'Africa (gli avversari saranno Madagascar e Gambia).

Hrustic giocherà le qualificazioni ai Mondiali 2026 (contro Arabia Saudita e Bahrein). Sfait prenderà parte alle gare di Elite League (Portogallo e Italia gli avversari) mentre Wlodarczyk sarà impegnato in amichevole contro l'Islanda. Meriterebbe la convocazione con l'Under 21 italiana anche Lorenzo Amatucci, complicato ma non impossibile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print