Per la sfida contro il Bari ci sarà il solito dubbio e quindi ballottaggio per il ruolo di centravanti. Martusciello dovrebbe confermare il tridente offensivo e quindi in campo ci saranno ancora due esterni e un solo attaccante centrale. Wlodarczyk non ha giocato una grande partita contro il Cosenza, apparso troppo isolato contro due o tre avversari. Ha avuto però comunque il merito di procurarsi il calcio di rigore da cui è nato il pareggio.

In precedenza aveva già fornito anche un assist per la rete di Tongya, nella sfida con il Pisa. L'unico ad aver segnato però resta Simy, fermo a quota due reti (più una in Coppa Italia), l'ultimo però dei quali risalente al mese di settembre. Chi sta deludendo al momento è Torregrossa, che dopo tanti spezzoni di gara è stato schierato titolare contro il Cesena senza però lasciare il segno, prima di rimanere in panchina per tutto il match in terra calabrese.

L'ex Pisa avrebbe probabilmente bisogno di maggiore continuità per ritrovare la giusta condizione fisica e mentale e il giusto feeling con i compagni di squadra. Lo stesso però vale anche per il giovane polacco, ancora giovanissimo e che dovrebbe acquisire esperienza giocando più partite possibili. Anche con il Bari si giocheranno l'unico posto a disposizione, a meno che il tecnico granata non decida nei prossimi giorni di cambiare qualcosa dal punto di vista tattico e schierarne due contemporaneamente dal primo minuto.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print