In una classifica cortissima come quella del campionato di Serie B diventano ancora più importanti le vittorie, che ti permettono di passare dalla zona retrocessione a quella playoff in un attimo. La Salernitana ha perso solo due delle ultime sette partite ma ne ha anche vinta una sola e questo tiene i campani ancora a galla.

La classifica parla infatti di una Bersagliera sempre in zona playout e con tante squadre davanti ma anche di soli tre punti dai playoff. È importante avere continuità di risultati e quindi di ridurre al minimo le sconfitte, il Bari prossimo avversario dei campani ne è un esempio pratico, ha vinto meno gare dei granata (due contro tre) ma ha un punto in più e molte più squadre alle sue spalle.

I pareggi ti tengono in vita ma per il salto di qualità servono le vittorie, per potersi mettere alle spalle più squadre e dare uno sguardo ai piani alti della classifica. Proprio quella con il Bari è una partita molto importante, che potrebbe consentire alla Salernitana di scavalcare tante squadre in classifica (biancorossi compresi) e dare un senso ai due pareggi contro Cesena e Cosenza

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print