La Salernitana recupera pedine in vista della sfida di domenica prossima contro il Bari, una gara importante per mister Martusciello che però ha la fiducia della società e del direttore sportivo e potrà lavorare con grande serenità. Il tecnico avrà a disposizione sia Fiorillo, sia Tello, oltre a Stojanovic che non è stato fermato dal giudice sportivo contrariamente a quanto si evidenziava sul sito della Lega B fino a poche ore fa. Resta ai box Rene Adelaide che, però, potrebbe essere convocato per la trasferta di Reggio Emilia con il Sassuolo un mese dopo l'infortunio rimediato in casa contro il Catanzaro.

I dubbi riguardano soprattutto il reparto offensivo, la sensazione è che ci possano essere almeno tre cambi rispetto alla squadra che certo non ha ben figurato contro un Cosenza generoso, combattivo ma assai modesto. Sepe dovrebbe essere riconfermato tra i pali pur non essendo al top della condizione: encomiabile la sua scelta di scendere in campo in condizioni precarie, un gesto che è stato molto apprezzato dalla società e dalla dirigenza.

Il quartetto difensivo dovrebbe prevedere la riconferma in blocco di Stojanovic, Bronn e Ferrari, mentre Njoh potrebbe riprendere il suo posto a sinistra sostituendo Jaroszynski dopo due panchine consecutive. In mediana Maggiore è in vantaggio su Tello e Hrustic, completeranno il terzetto Amatucci e Soriano. L'auspicio è che l'ex Bologna possa essere decisivo e incidere maggiormente rispetto a quanto fatto fino a questo momento.

In attacco Verde è l'unico sicuro del posto, con Wlodarczyk che spera in una seconda opportunità (e in qualche cross in più) e Braaf in rampa di lancio. Soprattutto se, come assai probabile, Tongya non recuperasse.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 16:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print