Tra le delusioni di questa prima fase di campionato e tra i volti nuovi della Salernitana c'è l'attaccante Yayah Kallon. Giunto in prestito dall'Hellas Verona, dopo una stagione sottotono al Bari, il calciatore sierraleonese si era presentato alla grande con un bellissimo gol in Coppa Italia contro lo Spezia e una buona prova all'esordio in campionato contro il Cittadella.

Tra i primi a prendersi gli applausi del pubblico di fede granata, dopo le tante delusioni della scorsa stagione, ha iniziato la gara con la Sampdoria dalla panchina. Entrato bene anche in quella occasione con un paio di spunti interessanti, si è fatto ammonire proprio nei minuti di recupero per una simulazione, che ha portato a una reazione sconsiderata che gli è costata caro. Fermato quattro giornate per squalifica ha rivisto il campo in Coppa Italia e poi in campionato a Palermo. Nessuno squillo di rilievo da suo ritorno, tante prestazioni incolori anche se con poco minutaggio.

Molto più presente in fase difensiva, non sta più incidendo invece in quella offensiva. Provava molto più spesso il dribbling, puntava molto di più alla porta, ora invece si limita al compitino e a qualche rincorsa in difesa. Domenica prossima contro il Bari dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina, ma ci si aspetta molto di più quando entra in campo a gara in corso, come successo a inizio stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print