La partita con il Bari mette in palio punti pesanti, come lo erano anche quelli con il Cosenza. La Salernitana, come i biancorossi, sta andando avanti a piccoli passi senza dare più l'allungo decisivo. Pochissime vittorie e tanti pareggi che tengono le due squadre in una sorta di limbo della classifica, a metà strada tra la zona retrocessione e le posizioni di vertice.

In una classifica così corta basterebbero due vittorie consecutive per rialzarsi definitivamente. Appuntamento però mancato sia dai granata che dai pugliesi. La Salernitana ha vinto solo una volta nelle ultime nove giornate e non può continuare a rimandare l'appuntamento con i tre punti. La politica dei piccoli passi infatti può funzionare solo se in un percorso fatto di tanti pareggi si riesce anche a vincere qualche partita in più.

La squadra di Martusciello però deve migliorare anche sul piano del gioco, troppo altalenante anche all'interno della stessa partita, con fasi in cui sembra poter andare in gol da un momento all'altro ad altre in cui si trova quasi in balìa degli avversari. Il 4-3-3 non sembra funzionare adeguatamente, l'attacco è sterile e la difesa subisce tanto in contropiede. Al tecnico granata il compito di trovare soluzioni alternative. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print