La Salernitana ha salutato Gyomber, Pirola e Pasalidis e si ritrova al momento con soli due difensori centrali, Bronn e Lovato, più Daniliuc, che si aggregherà al gruppo per la seconda parte della preparazione precampionato, dopo essere stato impegnato con la nazionale austriaca fino a inizio luglio. Tre centrali che sono comunque in odore di cessione anche se Lovato ha poco mercato e per Bronn non è ancora stato trovato l'accordo per il passaggio allo Standard Liegi.

Daniliuc potrebbe infine tornare al Salisburgo, dove ha giocato negli ultimi sei mesi dello scorso campionato. Una difesa quindi già ora con poche unità e che potrebbe ritrovarsi totalmente scoperta. Il ds Petrachi comunque non si fa trovare impreparato ed ha già sondato diversi calciatori, come per esempio Moretti della Triestina.

Sono arrivati due terzini di ruolo come Gentile e Njoh ma ovviamente serve dare delle alternative e quindi dopo le cessioni di Sambia (non semplice per l'ingaggio elevato e le brutte prestazioni negli ultimi due anni) e Bradaric (nel mirino di alcuni club di Serie A ma potrebbe anche tornare in Francia) i granata dovrebbero prendere altri due esterni bassi, probabilmente di categoria per non dare troppe responsabilità a due giovani che sono alle prime esperienze in un campionato difficile come la B. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print