Due giorni alla sfida contro il Bari, in programma domenica pomeriggio alle 17:15 allo stadio Arechi. I granata sono reduci da due pareggi consecutivi mentre sono sei le X di fila dei galletti, i campani hanno vinto una sola partita nelle ultime nove, tra l'altro in trasferta e mancano il successo in casa da fine agosto. Delle sei gare disputate nel principe degli stadi, ne sono state vinte solo due, le prime di campionato, poi due pareggi e due sconfitte per un Arechi che è tornato ad essere tabù come nel recente passato.

Lo scorso anno i granata vinsero solo una partita tra le mura amiche in tutto il campionato (contro la Lazio). La Salernitana si ritrova quasi sul fondo della classifica proprio per il numero esiguo di vittorie, la classifica ancora corta e i tanti pareggi nell'ultimo periodo però la tengono ancora a galla e comunque non molto distante anche dalla zona playoff.

Serve però tornare al successo, soprattutto in casa, dove va costruita la base per un campionato importante e allontanarsi definitivamente dalle zone basse della graduatoria. L'occasione col Bari è ghiotta, all'Arechi infatti ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e i biancorossi non se la passano molto meglio dei granata. Non sarà però semplice, come in tutte le partite di Serie B. La squadra di Longo vince poco ma resta comunque una squadra che perde altrettanto poco, in serie positiva da dieci giornate con l'ultima sconfitta che risale addirittura alla seconda giornata a Modena

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 08 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print