L'obiettivo del direttore sportivo Gianluca Petrachi è cedere tutti gli attaccanti presenti in rosa, cioè Bonazzoli, Simy e Boulaye Dia oltre ovviamente al brasiliano Mikael, che è rimasto in Sudamerica proprio per potergli dare l'opportunità di cercarsi una nuova squadra. Cedere questi calciatori significherebbe innanzitutto risparmiare tanti soldi sugli ingaggi, da poter poi reinvestire su un nuovo attaccante, in grado di garantire un buon bottino di reti.

La cessione del senegalese inoltre potrebbe portare nelle casse societarie una cifra intorno ai dieci milioni, utile per sferrare l'attacco decisivo. Non è ovviamente un lavoro semplice per il ds granata, che ha più tavoli aperti e confronti quotidiani con altri direttori sportivi e agenti. Il sogno è Tutino ma senza le cessioni rischia di sfumare perchè nel frattempo sul calciatore campano aumentano le concorrenti.

Dia è nel mirino di Lazio e Girona, che però non hanno ancora affondato il colpo. Bonazzoli viene proposto e piace ad alcuni club di massima serie ma lo stipendio frena le trattative, Simy non ha molto mercato ed ha rifiutato la destinazione turca. La Salernitana deve sfoltire l'attacco al più presto, altrimenti rischiano di sfumare tutti i possibili obiettivi (come per esempio De Luca che è passato alla Cremonese). 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print