Sempre fuori rosa, e probabilmente lo sarà fino a fine campionato vista anche l'ultima intervista rilasciata senza autorizzazione del club che ha accentuato gli screzi tra le parti, Boulaye Dia potrebbe comunque rimanere in Italia. Il calciatore senegalese, che voleva approdare in Premier League dopo l'offerta irrisoria del Wolverhampton, ha estimatori in massima serie già dalla scorsa estate, quando era reduce dai 16 gol messi a segno con la maglia granata.

Alcune big come Fiorentina e Lazio avevano manifestato interesse senza però affondare il colpo viste le alte richieste del club campano per il cartellino del giocatore, pagato 12 milioni al Villareal. I toscani e i biancocelesti potrebbero tornare alla carica nella prossima sessione di mercato, con i biancocelesti che devono investire per un sostituito di Immobile e la Viola che deve sopperire alle lacune offensive manifestate in stagione.

Attenzione anche al Napoli, soprattutto nel caso dovesse approdare proprio mister Italiano sulla panchina dei partenopei, suo estimatore già dallo scorso campionato. Al momento quindi niente Premier League per Dia, ma con il mercato ancora "lontano" oltre due mesi non è da escludere comunque che in futuro possano arrivare altre squadre anche estere a bussare alla porta dei granata, che rischiano però una minusvalenza dopo la retrocessione e il pessimo campionato disputato proprio dal senegalese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print