Domenica prossima torna dopo sei anni la sfida tra Salernitana e Bari, che vedrà di fronte due tifoserie unite da un gemellaggio storico e che dura da oltre 40 anni. La prevendita viaggia a gonfie vele, sono infatti stati venduti già oltre 9500 biglietti, con il settore ospiti di 2 mila presenze che è già sold out. A questi bisogna aggiungere ovviamente i 4563 abbonati.

Molto probabile quindi il nuovo record di presenze stagioni allo stadio Arechi, che è quello della sfida contro la Sampdoria di fine agosto, con 15683 spettatori presenti. Pubblico delle grandi occasioni quindi per una gara che mette in palio punti importanti per le due squadre, dopo un inizio di stagione in sordina.

Amicizia e rispetto tra le due tifoserie quindi, con tifosi dei pugliesi che saranno presenti anche in Tribuna e Distinti. Durante i 90 minuti però sarà partita vera e appunto molto importante, in una cornice di pubblico che si prospetta da categoria superiore. La speranza è che lo spettacolo previsto sugli spalti possa spostarsi poi anche in campo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 novembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print