Si gioca alle 17:15 ma i tifosi del Bari sono arrivati a Salerno già dalle prime ore del mattino, pr rinnovare lo storico gemellaggio con gli ultras della Salernitana, che dura da oltre 40 anni. All'Arechi sono attesi quasi 20 mila spettatori con oltre quattro mila di fede biancorossa che si sistemeranno non solo nel settore ospiti ma anche in Tribuna e nei Distinti.

Salerno è stata invasa dai tifosi pugliesi, presenti in tutti gli angoli della città, nei ristoranti e nei bar, tra sorrisi, abbracci e saluti. In questi istanti c'è stato inoltre il raduno presso il Campo Volpe, dove è stato affisso lo striscione "dal 1983 Bari e Salerno sentimento eterno". Sarà un momento gioviale, in cui si rinnoverà appunto il gemellaggio.

Le due tifoserie poi raggiungeranno insieme lo stadio Arechi, distante poche centinaia di metri, per assistere alla partita. Uno dei rapporti più duraturi e forti tra le varie tifoserie organizzate italiane, un'amicizia che va oltre il campo e il calcio giocato. È una vera e propria festa dello sport. In campo però le due squadre daranno vita a una partita vera e molto importante, visti i momenti poco positivi che stanno attraversando le due squadre.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print