Il primo vero infortunio per la Salernitana è arrivato proprio nella fase finale del ritiro. Nel penultimo giorno di allenamenti,i il nuovo esterno d'attacco dei granata Franco Tongya ha avuto un risentimento all'inguine della coscia destra dopo un tiro in porta e si è subito fermato, assistito prontamente dai medici granata. Il calciatore è uscito dal campo zoppicando e non ha preso parte poi all'allenamento pomeridiano e all'ultima seduta prima della partenza per Salerno.

Il calciatore torinese, tra i più applauditi e acclamati del ritiro abruzzese, si sottoporrà nei prossimi giorni ad accertamenti per capire l'entità dell'infortunio. Una brutta tegola per il tecnico Martusciello, che rischia di perdere un possibile titolare della squadra che affronterà tra meno di tre settimane il primo impegno ufficiale in coppa Italia contro lo Spezia e poi una settimana dopo il Cittadella per la prima gara in campionato.

È il secondo dei quattro acquisti effettuati finora da Petrachi che ha dovuto mordere il freno, dopo che Davide Gentile ha dovuto lavorare a parte per quasi tutto il romitaggio a Rivisondoli per alcuni problemi muscolari. La speranza è di riaverlo a disposizione almeno per l'inizio del campionato, altrimenti a meno di ulteriori arrivi di mercato sulle fasce dovrebbero agire Dalmonte e Valencia.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print