Dopo mezza giornata di riposo concessa di mister Martusciello, la Salernitana è tornata ad allenarsi in mattinata. Prima parte di seduta con il blocco difensivo in campo. Ci sono Lovato, Bronn, Ferrari, Njoh, Guccione, Gentile, Iervolino, De Vico. Allenamento sul ripiegamento difensivo con la linea a quattro che scappa all’indietro dopo un lancio degli avversari (o un avanzamento palla al piede) per togliere profondità per poi risalire subito dopo aver recuperato palla, una sorta di elastico della retroguardia. 

Il resto del gruppo invece rimane a lavorare inizialmente in palestra prima di entrare a sua volta in campo per fare prima un po’ di corsa e poi lavorare su una serie di passaggi di prima. 

Problema fisico per Tongya che dopo un tiro in porta si è fermato toccandosi l’inguine della coscia destra ed è uscito dal campo zoppicando dopo aver ricevuto le prime cure dai medici. In conclusione tiri in porta dei centrocampisti e degli attaccanti. I difensori poi sono rientrati in palestra per qualche esercizio coi pesi prima di tornare in campo per un po’ di corsa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print